×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 730

BANCAperilWEB.it, il partner ideale per la sicurezza delle transazioni online

 

Crescita degli utenti attivi online con carta di credito. Fonte: Netcomm CartaSi.

 

Negli ultimi anni assistiamo anche in Italia ad un cambiamento radicale nell'atteggiamento dei consumatori nei confronti dell'acquisto online. Uno dei fattori chiave di questa crescita è la fiducia nella sicurezza che i servizi bancari - CartaSi per prima - sono riusciti a costruire nel tempo in collaborazione con gli istituti di credito.

SANFELICE 1893 Banca Popolare ha scelto CartaSi per i pos virtuali dei clienti che aderiscono ai servizi BANCAperilWEB.it.

CartaSi adotta i sistemi di sicurezza promossi dai circuiti internazionali Visa e Mastercard:

  • Protocolli 3D Secure
  • CV2
  • Gestione speciale delle categorie a rischio

Gli standard di sicurezza con BANCAperilWEB.it e CartaSi non sono un problema dell'azienda che vende, perchè le transazioni avvengono direttamente nei sistemi sicuri di CartaSi.

E' sufficiente aderire tramite SANFELICE 1893 Banca Popolare al sevizio CartaSiXPay. Il sito di ecommerce rispetterà le normative vigenti e potrà garantire il massimo della sicurezza nelle transazioni.

 

Protocolli 3D Secure

 Il sistema antifrode 3D Secure prevede l'inserimento di una password da parte dell'acquirante durante la procedura di pagamento. In questo modo il rischio di frode si riduce drasticamente, e come beneficio derivato l'esercente viene esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di frode (salvo le eccezioni previste dai Circuiti Internazionali). Se il titolare della carta di credito disconosce una spesa, la responsabilità della transazione passa alla società che ha emesso la carta di credito. Per maggiori informazioni visita il sito di CartaSi nella sezione dedicata a 3D Secure.

 

Il codice di sicurezza CV2

cv2

Il codice di sicurezza CV2  è composto semplicemente dalle ultime 3 cifre presenti sul retro di tutte le carte di credito. Richiedere il codice CV2 riduce il rischio che un malintenzionato possa entrare in possesso delle informazioni necessarie per usare le carte in modo fraudolento. Per saperne di più visita il sito CartaSi nella sezione dedicata al codice CV2.

 

Categorie a rischio

Alcuni settori merceologici sono considerati particolarmente a richio per l'e-commerce. Si tratta di:

  • scommesse e lotterie on-line
  • tabacchi
  • prodotti farmaceutici 

Per la vendita di prodotti che rientrano in queste categorie sono previste delle procedure particolari. L'esercente è sottoposto a controlli da parte di CartaSi volti a verificare la liceità della sua attività. E' inoltre previsto un canone annuo che viene imposto dai circuti internazionali. Altre informazioni sulle categorie merceologiche a rischio sono reperibili sul sito di CartaSi.

Xpay

tabella ecomm marchio xpay

Xpay è il POS virtuale che ti consente di attivare il servizio "chiavi in mano" di CartaSi. Il personale di SANFELICE 1893 Banca Popolare / BANCAperilWEB.it sarà a tua disposizione per aiutarti nelle procedure amministrative necessarie.

I Vantaggi:

  • Multicanalità: XPay è l'unica piattaforma presente sul mercato aperta a tutti i circuiti (VISA, MasterCard, Maestro, JBC, American Express, Diners) in grado di gestire tutti i canali di vendita (e-commerce, vendite telefoniche e per corrispondenza, Pagamenti Mobile, pagamenti tramite posta elettronica, pagamenti recurring).
  • Sicurezza: il sistema presenta tutti i protocolli di sicurezza ad oggi esistenti (VbV/SCM/CV2/Bram program).
  • Interoperabilità: la piattaforma è dotata di numerosi servizi rivolti agli esercenti che effettuano vendite all'estero:
    • Currency Choise : ai titolari di carte Visa e Mastercard emesse in Paesi non appartenenti all'area Euro la possibilità di fare acquisti nella propria valuta con un tasso di cambio garantito al momento del pagamento.
    • Multilingua.
    • Accettazione carte internazionali Maestro.
  • Fruibilità mobile: XPay dispone di pagine di pagamento ottimizzate per i dispositivi mobile (smartphone e tablet) per tutti i principali sistemi operativi (Android, iOs, Symbian, Rim).
  • Personalizzazione: è flessibile e può essere personalizzato, secondo le diverse esigenze e richieste dell'esercente.
  • Gestione Post Vendita: Xpay può contare su una struttura di gestione del Post vendita (customer care) il sui sitema di gestione per la qualità è certificato Uni En ISO 9001:2000 e supportata da una società di assistenza dedicata.
  • Facilità di Integrazione: Xpay risulta facilmente integrabile sia nella versione front office (da 1 a 2 giorni uomo), sia nella versione server to server (da 3 a 5 giorni uomo).

Grazie ad Xpay tutti i sistemi di sicurezza di CartaSi saranno a disposizione del tuo progetto di e-commerce con un costo molto contenuto per lo sviluppo del sito. Il sito comunicherà con i server di CartaSi senza mai trasmettere/ricevere i dati della carta di credito, ma solo i codici di verifica per avere la certezza dell'avvenuta transazione direttamente nel tuo pannello di controllo.

 

CONTATTACI

 

Compila il modulo per prenotare la visita di un nostro consulente, oppure rivolgiti al responsabile della filiale SANFELICE 1893 più vicina a te.

contatti
Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy.

mappa-filiali

Torna su